NEWS:

Vannacci commenta i tratti somatici di Paola Egonu, Gasparri: “Ci vuole talento per criticarla”

Botta e risposta sui social tra l'eurodeputato della Lega e il senatore di Forza Italia

Pubblicato:12-08-2024 13:50
Ultimo aggiornamento:12-08-2024 19:45

vannacci e gasparri su egonu
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nonostante la vittoria storica della pallavolo femminile, che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi , c’è chi in politica, è riuscito a fare polemica. Tutto è partito dall’eurodeputato della Lega Roberto Vannacci, che pur complimentandosi con le ragazze del volley per la straordinaria vittoria, non ha potuto fare a meno di ribadire quella sua visione di ‘mondo al contrario’, sostenendo che i tratti somatici di Paola Egonu “non rappresentano la maggioranza degli italiani”. Esternazioni, che hanno scatenato le reazioni degli utenti. Tra questi anche Maurizio Gasparri ha voluto commentare quanto scritto da Vannacci, dando vita ad un botta e risposta.

“Ci vuole l’innegabile talento di Vannacci per criticare Paola Egonu nel giorno del trionfo olimpico delle nostre atlete di pallavolo” scrive il senatore di Forza Italia. “L’ex, per fortuna, generale, si atteggia a De Gobineau ‘de noantri’ (se lo ignora può consultare Wikipedia, fonte di apprendimento alla sua portata) parlando di ‘tratti somatici’. Lessi su un giornale che si vantava di fingere di perdere l’equilibrio in metropolitana per toccare le mani, cito, ‘di persone di colore per capire al tatto se la loro pelle fosse più rugosa della nostra’. Io invece ho incontrato un signore che si è qualificato come barbiere di Vannacci, meno noto di quello di Siviglia reso celebre da Rossini (rinvio Vannacci a fonti internet anche in questo caso), dal quale ho appreso che al momento dello shampoo, con l’inevitabile contatto delle mani con il celebre cranio, ‘a tatto’ il barbiere ebbe il sospetto di un vuoto all’interno della ‘scatola’. Ma come dicono nella celebre opera ‘la calunnia è un venticello’ e il barbiere avrà mentito. Per Vannacci vale il noto detto: Tanto nomini nullum par elogium. O no?”.

La replica di Vannacci su Facebook: “Anche all’on. Gasparri viene l’itterizia se non sparla ogni giorno di me…potrei offrirgli un Cynar”. Poi un altro post indirizzato al senatore di Forza Italia, con il generale che beve un ‘amaro Vannacci‘.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy