Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Sarà chiamato dovrà rispondere dell’accusa di aver maltrattato il padre convivente, quasi 90enne con insulti, minacce, sputi, spintoni e aggressioni fisiche, il 51enne italiano a carico del quale i Carabinieri di Castello di Serravalle (Bologna) hanno eseguito un’ordinanza che impone l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento, con tanto di braccialetto elettronico.
Misure che più spesso si applicano ad ex o compagni violenti che si accaniscono sulle loro partner, ma che stavolta riguardano figlio e padre. Il 51enne è indagato dalla Procura per maltrattamenti contro familiari o conviventi.
I fatti, informa una nota dei Carabinieri, si sono verificati negli ultimi mesi, ma è soltanto con l’aggressione del 29 luglio scorso che l’anziano padre, costretto a rannicchiarsi nell’angolo di una stanza, per proteggersi dal figlio che lo voleva prendere a bastonate, si è rivolto ai Carabinieri. Si è presentato in caserma per raccontare tutto ed è così scattato il cosiddetto “Codice rosso” previsto dalla normativa in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere. Rintracciato dai Carabinieri, il 51enne è stato sottoposto alla misura cautelare del giudice.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it