NEWS:

Cortei e disordini a Cuba, il presidente Dìaz-Canel si appella “a tutti i rivoluzionari”

Manifestazioni, con fermi e scontri tra dimostranti e agenti di polizia, si sono tenute a San Antonio de los Baños, ma anche nella capitale e in altre città. All'origine si sarebbero anche difficoltà economiche e restrizioni dovute al Covid

Pubblicato:12-07-2021 09:54
Ultimo aggiornamento:12-07-2021 09:54

revolucionarios a las calles cuba orizz
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un monito contro la “destabilizzazione” e un appello “a tutti i rivoluzionari e ai comunisti” affinché “scendano in strada” è stato rivolto dal presidente Miguel Díaz-Canel dopo cortei e proteste ieri in diverse città di Cuba.

Secondo alcune fonti, le manifestazioni, durante le quali si sono verificati incidenti e disordini, sono state le più partecipate da 30 anni. Cortei, con fermi e scontri tra dimostranti e agenti di polizia, si sono tenuti a San Antonio de los Baños, a sud-est dell’Avana, ma anche nella capitale e in altre città. All’origine delle proteste, secondo fonti concordanti, ci sarebbero anche difficoltà economiche e restrizioni dovute al Covid-19.

revolucionarios a las calles cuba

All’appello di Díaz-Canel sono seguiti cortei di sostenitori del governo. Foto e video li documentano sui social network a volte con l’hashtag #LaCalleEsDeLosRevolucionarios, “la strada è dei rivoluzionari”.


LEGGI ANCHE: Cuba, l’assemblea Onu chiede la fine dell’embargo Usa: solo due voti contrari

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it