NEWS:

Tennis, Berrettini vince a Stoccarda: battuto Murray in finale

È il sesto titolo Atp in carriera per Berrettini che torna al successo dopo l'operazione alla mano destra di quasi 3 mesi fa

Pubblicato:12-06-2022 20:10
Ultimo aggiornamento:12-06-2022 20:10
Autore:

matteo berrettini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Matteo Berrettini trionfa a Stoccarda. Il tennista romano batte in 3 set (6-4, 5-7, 6-3) Andy Murray e fa sua la finale del torneo tedesco, vinto in precedenza nel 2019 contro il canadese Felix Auger-Aliassime. È il sesto titolo Atp in carriera per Berrettini che torna al successo dopo l’operazione alla mano destra di quasi 3 mesi fa. 

È l’ultima cosa che avrei immaginato, tornare da un infortunio, dopo l’operazione, e vincere subito. Per me è stato un onore giocare contro Murray, per tutto quello che ha fatto in carriera”, ha dichiarato Berrettini dopo la finale vinta al torneo di Stoccarda. 

VEZZALI: VITTORIA BERRETTINI VALE DOPPIO DOPO INFORTUNIO

 “Grande Matteo! Partita bellissima, gran gioco e il finale che tutti speravamo! Noi sportivi sappiamo benissimo che significa un infortunio… questa vittoria vale doppio! Complimenti anche a Murray, che ha combattuto fino alla fine”. Lo scrive su twitter la Sottosegretaria, Valentina Vezzali, commentando la vittoria di Matteo Berrettini al torneo Atp di Stoccarda.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it