NEWS:

Ravenna, nel weekend risorge in spiaggia il ‘giuoco’ delle biglie

Un fine settimana tutto dedicato all'arte delle piste e al gioco delle biglie, grazie alla "Compagnia delle biglie"

Pubblicato:12-06-2017 16:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il gioco è antico, ma il divertimento è ancora assicurato. Nel prossimo fine settimana, dal 16 al 18 giugno, torna a Ravenna con la “Compagnia delle biglie“, il festival dedicato all’antico passatempo balneare. La “Compagnia delle biglie”, nasce proprio a Ravenna nel 2003 dall’incontro tra artisti, amatori e semplici appassionati con lo scopo di far riscoprire un’attività tutta italiana che per oltre un millennio ha cresciuto intere generazioni e che piano piano sta scomparendo. Ma che rivive in eventi come quello del prossimo weekend e, che si tratti di noccioli di pesche, fave secche o biglie di vetro, il divertimento è assicurato.

Durante queste tre giornate gli animatori aiuteranno i partecipanti a costruire una pista di sabbia che verrà poi utilizzata per il torneo a cui si potrà partecipare in seguito divisi per età. L’appuntamento il 16 giugno (dalle 15-19.30) è al Bagno Calipso a Casal Borsetti; il giorno dopo al Bagno Sirenetta a Marina Romea (dalle 8.30 alle 13); e infine domenica (sempre dalle 8.30 alle 13) al bagno Que Vida a Porto Corsini.

di Leonardo Chiapparini


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it