NEWS:

Razzismo sul treno, studentessa minacciata di morte: “Poteva essere una strage”

Ikram Jarmouni è stata aggredita, insultata e minacciata mentre andava a ritirare a Roma il premio di studentessa d’eccellenza italiana

Pubblicato:12-05-2023 14:44
Ultimo aggiornamento:12-05-2023 15:19
Autore:

RAZZISMO SUL TRENO
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Lui poteva essere potenzialmente armato. Questa poteva essere una strage. Ma questa è l’Italia”. A parlare è Ikram Jarmouni, studentessa modenese coinvolta in un grave episodio di razzismo. In un post su Instagram, la ragazza racconta di essersi recata a Roma lo scorso 8 maggio per ritirare il premio di studentessa d’eccellenza italiana in Parlamento. Mentre era sul treno è stata aggredita, insultata e minacciata di morte per il colore della sua pelle.

Visualizza articolo

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ikram Jarmouni (@ikraaam.j)


LEGGI ANCHE: Razzismo sul treno, la storia delle studentesse italiane fa il giro del mondo

LA DENUNCIA DELLA STUDENTESSA

Ikram ha filmato con il suo smartphone l’aggressione avvenuta sul treno. Nel video si vede un uomo urlarle in faccia, utilizzando epiteti misogini e razzisti mentre i passeggeri cercano di allontanarlo, arrivando anche a minacciarla: “Ti spacco la faccia”. La studentessa ha chiesto aiuto alle autorità competenti, ma “né le forze dell’ordine né i capotreno sono intervenuti”, scrive su Instagram, “nonostante abbia chiamato con urgenza entrambi. Non è stato fatto alcun tentativo di identificazione“.

Solo qualche settimana fa, tre studentesse sono finite nella bufera per aver deriso e sbeffeggiato una famiglia statunitense di origine cinese mentre si trovavano in treno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it