NEWS:

Il 12 maggio Zelig compie 35 anni e festeggia online con i comici storici

Da Claudio Bisio a Geppi Cucciari, da Teresa Mannino a Elio, passando per Gioele Dix, Ale e Franz, Debora Villa, Enrico Bertolino, il Mago Forest, Raul Cremona, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e Dario Vergassola. Appuntamento sui canali social Facebook e Youtube

Pubblicato:12-05-2021 16:03
Ultimo aggiornamento:12-05-2021 16:04
Autore:

zelig_35_anni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Zelig compie 35 anni e festeggia con un evento digitale. Da Claudio Bisio a Geppi Cucciari, da Teresa Mannino a Elio, passando per Gioele Dix, Ale e Franz,  Debora Villa, Enrico Bertolino, il Mago Forest, Raul Cremona, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e Dario Vergassola: sono questi alcuni dei comici e attori che questa sera calcheranno il palco virtuale del cabaret più famoso d’Italia per ripercorrerne i momenti più divertenti.

DA LOCALE DI CABARET DI MILANO A SUCCESSO TELEVISIVO

Lo Zeligstorico locale di cabaretnasce il 12 maggio 1986 al civico 140 di Viale Monza a Milano affermatosi fin dagli esordi come straordinaria fucina di talenti del mondo della comicità e dello spettacolo. Rappresenta infatti il centro nevralgico della vita culturale milanese, grazie anche a un gruppetto di giovani attori transitati proprio dal palco di Viale Monza (tra i quali Paolo RossiClaudio BisioBebo StortiRenato SartiSilvio OrlandoGianni PalladinoAntonio CataniaGigio Alberti). Negli Anni 90 diventa invece il principale punto di riferimento per i comici di tutta Italia, grazie anche alla creazione dello storico e omonimo programma televisivo trasmesso dalle reti  Mediaset.

ZELIG, L’EVENTO ONLINE PER I 35 ANNI

Il tempio della risata festeggia dunque oggi un nuovo anno di vita e lo fa chiamando a raccolta tutti i vecchi amici dello storico locale per #Zelig35, lo straordinario evento digitale organizzato con il supporto di YAM112003 e trasmesso questa sera alle ore 21, sui canali Youtube e Facebook dello Zelig.


Dopo 35 anni siamo ancora qui, diciamo anzi che Zelig is back”, dichiara  Giancarlo Bozzo, direttore artistico e fondatore – assieme a Gino e Michele – dello Zelig. “Ci muove ancora la stessa passione e lo stesso entusiasmo, soprattutto oggi che siamo così vicini, speriamo, ad una nuova e reale ripartenza. E se abbiamo festeggiato e ci siamo divertiti (e lo potrete constatare stasera sui nostri canali), lo abbiamo fatto a maggior ragione con la voglia, che non ci ha mai lasciato, di tornare ad essere quelli che siamo da sempre e che saremo ancora: quelli di Zelig, quelli che sono entrati nelle vostre case in punta di piedi per regalare sorrisi, e che sperano di tornare a trovarvi. Tra aneddoti e auguri, prese in giro bonarie e affetto vero, continuiamo a ripetere il nostro slogan più sincero: defendemos la alegria! ”

Una straordinaria fucina di talenti che ha scoperto negli anni artisti del calibro di Ficarra e PiconeChecco ZaloneGiovanni Vernia e molti altri: a 35 anni dal suo debutto lo Zelig continua instancabile la sua attività, dando spazio a nuovi talenti e a contenuti e progetti speciali e mantenendo vivo il genere del cabaret di cui ormai è diventato marchio di garanzia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it