NEWS:

La giornata della legalità dell’IC Valente di Roma

Un evento online ricco di interventi e riflessioni

Pubblicato:12-05-2021 15:58
Ultimo aggiornamento:12-05-2021 15:58

strage di capaci
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Per me, organizzare questa giornata di riflessione, rappresenta una boccata d’ossigeno tra isolamenti e quarantene varie, in un anno scolastico particolarmente difficile e complesso per tutti”. Così Rosamaria Lauricella, dirigente scolastica dell’IC ‘Valente’ di Roma, commenta la diretta online che coinvolgerà gli alunni dell’istituto il prossimo 21 maggio, per partecipare alla manifestazione #PalermoChiamaItalia, in commemorazione delle stragi mafiose del ’92.

“Anche quest’anno, l’IC ‘Valente’ non poteva mancare all’appuntamento, anche se in remoto– continua- Pertanto, per le classi della scuola secondaria di primo grado, viene organizzata una giornata di riflessione, seconda tappa di un percorso volto a sostenere e diffondere attività didattiche mirate alla cultura del rispetto e della legalità, per una cittadinanza attiva e responsabile”.

Tanti gli ospiti che si rivolgeranno ai giovani alunni durante la diretta che si svolgerà dalle 10 alle 12. Fra questi Rocco Pinneri, direttore dell’USR Lazio; Maria Elena Mammarella, assessora alle Politiche Educative e Scolastiche del V Municipio; Monica Sansoni, del Supporto Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio; fino all’importante testimonianza di Giuseppe Antoci, presidente onorario della Fondazione Caponnetto. Gli interventi saranno intervallati da esibizioni musicali e riflessioni degli alunni dell’istituto.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it