NEWS:

Bologna, medaglia alla memoria per l’infermiere del Sant’Orsola vittima del Covid

Il sindaco Virginio Merola ha deciso di dedicare un riconoscimento pubblico a Sergio Bonazzi

Pubblicato:12-05-2021 14:03
Ultimo aggiornamento:12-05-2021 14:03

medaglia al merito civico giorgio guazzaloca comune bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha deciso di dedicare un riconoscimento pubblico alla memoria di un infermiere del Sant’Orsola deceduto a causa del Covid. “La medaglia al merito civico ‘Giorgio Guazzaloca’ sarà consegnata, in memoria- scrive Merola Su Facebook- alla famiglia di Sergio Bonazzi, l’infermiere del Policlinico Sant’Orsola vittima del Covid”.

Nel post, il sindaco spiega di aver dato l’annuncio nel corso dell’iniziativa organizzata dall’associazione Bimbo Tu e dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Bologna in occasione della Giornata internazionale degli infermieri. Lo slogan dell’iniziativa è “In your shoes” e questo “è un titolo quanto mai opportuno”, sottolinea Merola: “Mettersi nei loro panni, in quelli delle infermiere e degli infermieri. Al di là di ogni retorica, per imparare veramente la lezione della pandemia, questa professione va sostenuta nelle sue trasformazioni, verso un infermiere sempre più di comunità, e adeguatamente retribuita”.

LEGGI ANCHE: Bonaccini: “In Emilia-Romagna superate le 2 milioni di dosi di vaccino. Il coprifuoco? Va spostato”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it