NEWS:

Pd, Morassut: “A Roma deve fare apostolato” VIDEO

"Il problema non sono i nomi, ma le idee. E il congresso servira' a questo, deve essere un apostolato, dobbiamo andare verso le persone", spiega il deputato Pd

Pubblicato:12-05-2017 14:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Pd a Roma “si appresta a fare un congresso dopo una fase traumatica. Ci sono tante forze che possono prendere in mano il partito avendo alla base un progetto politico condiviso. Il Pd deve fare un’agenda delle cose da fare, e poi scaturiranno i nomi. Il problema non sono i nomi, ma le idee. E il congresso servira’ a questo, deve essere un apostolato, dobbiamo andare verso le persone”. Lo dice il deputato del Pd ed ex assessore capitolino all’Urbanistica, Roberto Morassut, intervistato dall’agenzia Dire.


Il problema non sono i nomi, insiste Morassut, “ce ne sono tanti, il problema sono le idee. Bisogna mettere in campo un modo nuovo di fare politica, un vero apostolato, andare verso le persone uscire dai nostri recinti interni”.

LEGGI ANCHE Rifiuti, Morassut a Di Maio: “Roma verso il precipizio” VIDEO

A Roma, sottolinea Morassut “ci sono 500mila cittadini che si occupano degli altri, stanno nel volontariato, fanno assistenza, si occupano di manutenzione, di cultura… domenica andremo a spazzare le strade, opera anche di denuncia politica, ma che viene incontro ad una sensibilità che da molto tempo esiste in città. C’è tanta gente che senza telecamere la domenica va a pulire una strada, a sistemare una panchina, è gente che si è presa in carico l’abbandono di questa città. Noi dobbiamo comunicare con queste realtà, mettendo da parte quel nostro modo di essere che ci rende incomprensibili”.


LEGGI ANCHE Roma, Morassut: “Rivalutare il debito, ma verso il basso” VIDEO

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it