Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Al via la mostra fotografica ‘quantoseibellaroma’/FT e VD

Ventura: "Vogliamo far conoscere al mondo, di nuovo, quanto è bella questa città"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Con questa mostra abbiamo un solo obiettivo: quello di mettere insieme il bello con il bello“. Lo ha raccontato, all’agenzia Dire, Fabio Ventura, presidente dell’associazione Quantoseibellaroma, a margine della cerimonia d’inaugurazione della mostra del I concorso fotografico #QuantoseibellaRoma2016 presso l’Area archeologica dello Stadio di Domiziano, a piazza Navona.

“Siamo riusciti ad organizzare tutto via internet tra volontari– ha continuato- per cercare di mettere un punto su questa bellissima città. Abbiamo la voglia di far conoscere al mondo, di nuovo, quanto è bella questa città, anche se a volte è sepolta da tanta polvere. Non abbiamo la pretesa di cambiare tante cose, ma vogliamo dare l’occasione a chi ama Roma di farla conoscere anche all’estero. Roma ancora oggi è la città più bella del mondo”.


‘Alla scoperta di Roma attraverso gli occhi di un artista’ era il claim proposto dall’associazione per il contest di fotografia contemporanea lanciato nell’estate 2016 e concluso nello scorso gennaio. Il concorso e’ nato come iniziativa per coinvolgere i romani e i visitatori della Citta’ eterna a condividere le immagini di momenti e luoghi rappresentativi di Roma attraverso delle foto postate sul social network Instagram qsbroma. Sono 43 le foto, in mostra fino a domenica, esposte alla mostra fotografica che faranno da cornice all’evento.

L’inaugurazione ha previsto un aperitivo e la possibilita’ di fare una visita guidata dello Stadio di Domiziano della durata 60 minuti. L’Area archeologica rappresenta una location di alto valore storico artistico, scelta come simbolo di continuita’ e commistione con la storia di Roma e le attivita’ di promozione dell’immagine e della bellezza della citta’ come obiettivo principale dell’associazione stessa, portavoce delle proposte ed esperienze per la riqualificazione della citta’.

“Quantoseibellaroma nasce per dare voce al desiderio di chi realmente ama e ha intenzione di dare il suo contributo a una rinascita morale e culturale della nostra citta’- ha sottolineato Daniela Aga Rossi, presidente dell’associazione Quantoseibellaroma-. Come espresso nel nostro manifesto e nelle intenzioni dell’associazione, il nostro obiettivo e’ quello di diffondere la bellezza di Roma e farne meglio comprendere le grandi potenzialita’. Si tratta di un messaggio positivo che vogliamo trasmettere in Italia e all’estero”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»