NEWS:

A ottobre a Roma il Congresso scientifico dell’Aifi

Disponibili programma, modalità iscrizione e call for abstract

Pubblicato:12-05-2017 10:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si terrà il 12 e 13 ottobre prossimi a Roma il Congresso scientifico dell’Aifi, l’associazione italiana fisioterapisti, dal titolo ‘Therapeutic Exercise: foundations, evidences and clinical reasoning in physiotherapy practice’.

Si tratta di un evento dal respiro internazionale, organizzato in collaborazione con le principali realtà scientifiche di ambito fisioterapico in Italia: Sif, Sifir, Arir e Airm e con i Gis, Gruppo di Terapia Manuale, Gis Sport, Gis Neuroscienze, Gis Fisioterapia pediatrica, Gis fisioterapia geriatrica, Gis Terapie Fisiche e Tecnologie Riabilitative.

LA FORMULA DEL CONVEGNO

La formula è quella dell’expo e servirà a fisioterapisti e medici per approfondire le recenti acquisizioni sui fondamenti, sulle prove di efficacia e sul ragionamento clinico nella progettazione di uno dei mezzi principali dell’agire fisioterapico, l’Esercizio Terapeutico, che accanto alle terapie manuali, alle terapie fisiche, alla proposta di dispositivi e all’educazione terapeutica va a comporre il ricco bagaglio di strategie che il fisioterapista ha disposizione per migliorare la qualità di vita delle persone che a lui si rivolgono.


Cinque le Sessioni plenarie con lectures, oltre a momenti di confronto che si preannunciano di altissimo livello, nove sessioni parallele di approfondimento di tematiche specifiche, oltre a eventi tra i quali il concorso nazionale Miglior Tesi in Fisioterapia, il Concorso MiglioriPoster2017 e momenti di incontro con persone autori di testi e ‘racconti di vita con la disabilità’. Per il congresso sono già disponibili il programma preliminare, le modalità di iscrizione e la call for abstract.

LEGGI ANCHE Aifi fa censimento, ecco i fisioterapisti in cifre

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it