NEWS:

Cameriera costretta a lavorare sui tacchi: il web si scatena

Nicola Gavins ha pubblicato i suoi piedi insanguinati su Facebook. La foto fa il giro del web

Pubblicato:12-05-2016 15:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sui tacchi a qualsiasi costo. E’ questa l’assurda regola a cui è stata costretta Nicola Gavins, cameriera canadese durante il turno di lavoro per la catena di ristoranti Joey Restaurants di Edmonton. La ragazza, qualche giorno fa, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato una foto che raffigurava i suoi piedi insanguinati, alla fine del turno, spiegando nel post: “La politica dei ‘Joey Restaurant’ di Edmonton prevede che il personale femminile indossi i tacchi, a meno che non sia impossibile per questioni mediche”. “Ho avuto un’emorragia così grave da perdere un unghia -ha scritto- e ciò nonostante, il capo turno non mi ha permesso di cambiare questa regola”.

cameriera scarpe 2

Nicola Gavins ha definito la politica del ristorante “sessista, arcaica e disgustosa”. Il Joey Restaurant costringe il personale femminile ad acquistare una determinata divisa al costo di trenta dollari. Questa regola, o meglio, imposizione non vale per i camerieri uomini, che possono vestirsi con abiti del proprio armadio purché siano neri.


cameriera scarpe

Dalla pubblicazione della foto, sono arrivati moltissimi commenti a sostegno di Nicola Gavins e altrettante critiche al ristorante, che non rispetta i diritti dei suoi dipendenti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it