NEWS:

San Lazzaro paradiso del jazz con il festival targato Arci

Cinque concerti dal 18 aprile al 30 maggio

Pubblicato:12-04-2022 19:43
Ultimo aggiornamento:12-04-2022 20:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – San Lazzaro ‘Paradiso del Jazz’. Torna il Festival che porta sul palco del circolo Arci alle porte di Bologna le stelle del firmamento jazzistico internazionale. Dopo i due anni della pandemia, che aveva costretto gli organizzatori a spostare la rassegna in estate, il Festival torna alla normalità e si riprende la sala Paradiso del circolo con cinque serate dal vivo. Ad aprire e chiudere la rassegna due monumenti della chitarra jazz: il 18 aprile si comincia con Frank Gambale, un musicista di origine italiana che ha collaborato con Chick Corea, John Patitucci e Dave Weckl. L’esplorazione del jazz contemporaneo continua con l’arrivo del trio del pianista Monty Alexander, uno dei jazzisti più affermati al mondo. Il 16 maggio la Sala paradiso si surriscalda con John Patitucci e Joey Calderazzo, due star della musica jazz d’oltreoceano. La rassegna prosegue il 25 maggio con il quartetto tutto femminile del pianista Danilo Perez. Gran finale il 30 maggio con Mike Stern e la Bill Evans Band.

“I circoli hanno ripreso a fare musica dal vivo. Hanno passato dei momenti difficilissimi, ma resistono. Adesso torniamo in presenza e lo facciamo con le capienze piene”, sottolinea la presidente di Arci Bologna, Rossella Vigneri. I concerti iniziano alle 21.30, il biglietto di ingresso, assicura il direttore artistico di Paradiso Jazz, è venduto a un prezzo popolare (22 euro l’intero, 15 euro per gli studenti).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it