NEWS:

Laura Boldrini presenta il libro ‘Meglio di ieri’: “Il tumore non è un difetto di fabbrica”

La deputata del Pd racconta l'esperienza della malattia e il ricovero durante il Covid

Pubblicato:12-04-2022 15:36
Ultimo aggiornamento:12-04-2022 15:36
Autore:

boldrini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Da questa mattina in libreria trovate il mio ultimo libro: ‘Meglio di ieri’. Spero che il racconto della mia malattia possa dare un contributo a chi oggi deve affrontare un percorso oncologico, perché condividere serve a non sentirsi isolati”. Così sui propri canali social Laura Boldrini, deputata del Partito democratico e presidente del Comitato sui diritti umani nel mondo della Camera.

libro laura boldrini

L’ex presidente della Camera prosegue: “Una condizione – l’isolamento – che peraltro la pandemia ha aggravato, come viene descritto nel libro. Il ricovero ospedaliero mi ha anche permesso di apprezzare il lavoro del personale medico e sanitario durante il Covid, uomini e donne che hanno dovuto fare sforzi e sacrifici per curare chi ne aveva bisogno. Queste pagine, inoltre, vogliono essere uno sprone a combattere non solo il ‘nemico’ dentro di noi ma anche a contrastare i condizionamenti e le discriminazioni che mirano a trasformare quel nemico in una macchia indelebile. Avere un tumore non è un difetto di fabbrica – conclude Boldrini – e non c’è nulla di cui vergognarsi: combattiamo insieme pregiudizi e stigma sociale!”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it