NEWS:

Governo, Salvini: “Con centrodestra, premier indicato dalla Lega. M5S sia responsabile”

Show di Berlusconi durante la lettura del comunicato, Salvini detta la linea: "Leali alla Nato ma no ad azioni unilaterali"

Pubblicato:12-04-2018 16:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:45
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “E’ necessario un governo che sulle cose concrete, da fare, non certo sui veti, sulle pregiudiziali, sui tatticismi, sui no e sull’arroganza dei simboli possa trovare una maggioranza stabile. Il centrodestra e’ pronto a farsi carico di questa responsabilita’ unitariamente cioe’ con tutte le forze Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia”. La compagine di governo sarebbe “guidata da una personalita’ indicata dalla Lega“. Lo ha detto Matteo Salvini dopo la seconda consultazione al Quirinale.

LEGGI ANCHE: Governo, lo show di Berlusconi: parla Salvini, ma il padrone di casa è lui

M5S SIA RESPONSABILE, O TRADITO SPIRITO DEL VOTO

“Ci attendiamo dalle altre forze politiche, a partire dal Movimento Cinque Stelle, altrettanta responsabilita’. Se continuasse un gioco di tattiche politiche o veti, mentre gli italiani soffrono e aspettano soluzioni, vorrebbe dire che la richiesta di cambiamento espressa dalle urne sarebbe stata gia’ disattesa”, dice Matteo Salvini al termine della seconda consultazione al Colle.


LEALI ALLA NATO, MA CONTRARI AD AZIONI UNILATERALI

Sulla “grave crisi in Siria, pur ribadendo i nostri obblighi di lealtà nei confronti dell’alleanza atlantica, siamo fermamente contrari a qualsiasi azione unilaterale”. Lo dice Matteo Salvini, segretario Lega, parlando al Quirinale.

“Restiamo convinti, pur nel mutato scenario internazionale che la soluzione della crisi sia quella dello spirito di Pratica di Mare con riferimento allo storico riavvicinamento tra la Russia e l’Alleanza atlantica grazie all’impegno dell’Italia. Ci siamo riusciti in passato, vorremmo con il nostro governo riuscirci anche in questa occasione”, sottolinea.

LEGGI ANCHE: Governo, Martina (Pd) a Lega e M5S: “Basta balletti, serve chiarezza. Noi all’opposizione”

BERLUSCONI: NOSTRO LEADER SALVINI LEGGE COMUNICATO

“Abbiamo chiesto al nostro leader Matteo Salvini di darne lettura e sara’ una lettura attenta alle singole parole su cui abbiamo discusso abbastanza”. Lo dice Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni, spiegando che Salvini leggera’ un comunicato unitario.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it