NEWS:

Gay pride laziale a Latina, lo promuove Tiziano Ferro

Il 24 giugno nel capoluogo pontino si terrà la seconda edizione del 'Lazio pride'

Pubblicato:12-04-2017 08:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il 24 giugno a Latina si terrà la seconda edizione del ‘Lazio pride’. Grazie a Tiziano Ferro Latina diventa come le grandi città europee che ospitano le manifestazione a favore dei diritti delle persone gay, lesbiche bisex e trans.

Dopo la partecipata edizione del 2016, il capoluogo pontino celebrerà nuovamente il ‘Pride’ del Lazio, stavolta spostandosi all’interno del contesto cittadino.

TIZIANO FERRO: IMPORTANTE STANARE ODIO E PAURA  NELLE PROVINCE

“Mi sto impegnando come promotore del ‘Lazio pride’. È importante stanare l’odio e la paura nelle province. La mia Latina sta diventando la città del Futuro” ha detto Tiziano Ferro.


“Oggi a Latina, come in tante città della regione Lazio, sono ancora molte le discriminazioni che le persone omosessuali e transessuali sono costrette a subire, spesso risultando isolate dal contesto sociale e costrette a vivere nel segreto la propria vita. Per questo la comunità Lgbt di Latina sarà in piazza grazie al sostegno delle associazioni organizzatrici: Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione trans, Gay center e SeiComeSei”, hanno spiegato i portavoce Marilù Nogarotto (SeiComeSei), Fabrizio Marrazzo (Gay center) e Aurora Marchetti (Azione trans).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it