
VERONA – Il presidente Michele Emiliano, l’assessore alle Risorse Agroalimentari Leo Di Gioia, il presidente nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo hanno partecipato oggi al Vinitaly di Verona a un incontro con i Giovani Impresa di Coldiretti, presso lo stand della Puglia.
“Ogni vostro successo, ogni vostra gioia è anche la nostra felicità – ha ricordatoEmiliano – voi siete al tempo stesso una tutela, una memoria, ma anche una progettazione verso nuovi traguardi e successi. Voi proiettate in avanti un’attività che racchiude un patrimonio enorme, di talenti, tradizioni, valori”.
Ha aggiunto l’assessore di Gioia: “Ogni giorno, in ogni luogo raccontiamo la nostra terra e il nostro modo di lavorare. È un orgoglio per me avere la responsabilità di rappresentare l’Agricoltura pugliese, il primo settore della nostra economia che tiene insieme una parte di storia che custodiamo e una parte di futuro tutto ancora da scrivere”.
Roberto Moncalvo, di Coldiretti ha concluso: “Grazie a Emiliano e di Gioia per essere qui, perché intorno al futuro dei giovani si costruisce il futuro della Regione e quello dell’Italia, legato in maniera indissolubile alla sua agricoltura”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it