NEWS:

Accordo Adava-Aetherna per digitalizzare le strutture ricettive

Fosson: Tempo di accelerare l'innovazione tecnologica del territorio

Pubblicato:12-03-2023 11:02
Ultimo aggiornamento:12-03-2023 17:03
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 12 mar. – Un accordo strategico per guidare la trasformazione digitale delle strutture ricettive valdostane. Lo hanno siglato l’Adava, l’associazione degli albergatori e delle imprese turistiche della Valle d’Aosta, e l’Aetherna, partner tecnologico delle strutture ricettive impegnato ad accompagnare il comparto dell’hospitality italiano verso l’innovazione dei suoi servizi. “Selezioniamo con cura le aziende con cui collaborare, scegliendo quelle che portano un reale valore aggiunto ai nostri associati”, spiega il presidente dell’Adava, Luigi Fosson. Che aggiunge: “È tempo di accelerare l’innovazione tecnologica, soprattutto in un territorio come il nostro ricco di esperienze da offrire sia al turismo invernale che estivo”.

Mariangela Colasanti, chief product officer & board member di Aetherna, aggiunge: “Siamo entusiasti di questo nuovo accordo strategico con Adava, grazie al quale avremo l’opportunità di portare il nostro approccio consulenziale e progettuale alle strutture affiliate per intraprendere un percorso di trasformazione digitale”. Per Colasanti, “le dotazioni tecnologiche valorizzano l’identità della struttura e coinvolgono a pieno gli ospiti nella destinazione creando un’interazione immediata e continua”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it