NEWS:

Bomba nella parrocchia del prete anti camorra a Caivano

Il parroco, padre Maurizio Patriciello, non era all'interno

Pubblicato:12-03-2022 18:40
Ultimo aggiornamento:12-03-2022 18:53
Autore:

don patriciello
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Intorno alle 4 di questa notte un’esplosione davanti al cancello della chiesa del Parco Verde di Caivano (Napoli) di cui è parroco Padre Maurizio Patriciello, che però non vi pernotta.

“Siamo tutti preoccupati. Da quando abbiamo alzato la voce in questa area Nord di Napoli, dando vita al comitato di liberazione dalla camorra che è nato proprio in questa chiesa, lo Stato sta dando risposte concrete nella battaglia per la legalità. Non è la prima volta che minacciano padre Maurizio”, ha commentato il senatore Sandro Ruotolo.

“Anche il comandante della polizia municipale di Arzano, Biagio Chiariello, fa parte del nostro comitato, anche lui, ma per le indagini che conduce nel suo Comune – ricorda Ruotolo – è stato minacciato di morte e oggi vive sotto protezione dello Stato. Sapevamo che accendendo i riflettori avremmo indebolito la camorra e la camorra cerca di reagire con le minacce. Noi siamo di più e andremo avanti in questa battaglia di liberazione dei nostri territori dalla malavita organizzata. Non ci fermeranno insulti e minacce. Siamo tutti – conclude – padre Maurizio Patriciello”.


FICO: “PIENA SOLIDARIETÀ A DON MAURIZIO PATRICIELLO”

“La mia piena solidarietà a don Maurizio Patriciello che a Caivano da anni svolge un ruolo fondamentale a sostegno della sua comunità. Siamo tutti al suo fianco e sono certo che le intimidazioni non lo faranno arretrare di un millimetro. L’impegno dello Stato sul territorio deve essere massimo”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it