NEWS:

Coronavirus, Catalfo: “Cassa integrazione per tutti e indennizzi per partite Iva e autonomi”

"Sto studiando un voucher baby sitter speciale per il personale sanitario", dice la ministra del Lavoro

Pubblicato:12-03-2020 08:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Invito tutti a utilizzare il lavoro agile che consente di lavorare da casa e non affollare i luoghi di lavoro per rallentare il contagio”. È l’appello della ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo che, ospite di Radio anch’io, assicura che il governo sta lavorando a “misure di tutela per tutti i lavoratori in questa situazione difficile. In particolare sara’ assicurata la cassa integrazione per tutti i lavoratori, in tutti i settori, su tutto il territorio, cosi’ nessuno perde il lavoro. Anche per le partite IVA e gli autonomi stiamo pensando ad un indennizzo attorno ai 500 euro“. 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, il governo chiude negozi, bar e ristoranti. Conte: “È il momento di fare un passo in più”

Per le famiglie, continua Catalfo, “stiamo elaborando un congedo parentale speciale di 10-15 giorni che puo’ essere utilizzato dal papa’ e dalla mamma in alternanza, retribuito fino ai 12 anni del bambino. In alternativa c’e’ il voucher baby-sitter. Si tratta- conclude- di misure che dovrebbero essere varate domani in consiglio dei ministri”.


VOUCHER BABY SITTER SPECIALE PER MEDICI E INFERMIERI

“Sto studiando un voucher baby sitter speciale per il personale sanitario per consentire a medici, infermieri e operatori socio-sanitari di andare a lavorare e avere qualcuno che badi ai loro figli”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it