NEWS:

Lo sfogo degli M5S al dem Rosato: “Con Salvini non ci andiamo”

ROMA - A pochi minuti dall'inizio della direzione dei democratici, determinante anche per la formazione del prossimo governo, nei corridoi

Pubblicato:12-03-2018 13:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A pochi minuti dall’inizio della direzione dei democratici, determinante anche per la formazione del prossimo governo, nei corridoi di Montecitorio i parlamentari più in vista dei due schieramenti scambiano opinioni sui possibili sviluppi. Un modo per testare le posizioni reciproche a una settimana dal voto.

Il sostegno del Pd a un esecutivo 5 stelle? “Non si può, andiamo a sbattere sia noi che voi”, dice quasi dispiaciuto, Ettore Rosato, capogruppo dem, mentre si ferma a parlare con i colleghi pentastellati, Sergio Battelli e Simone Valente (come si vede nella foto fatta pervenire alla Dire da un ex parlamentare).

Un colloquio a bassa voce, al riparo dei giornalisti. Ma qualche frase arriva lo stesso alle orecchie del cronista della Dire. “Dici che andiamo a sbattere tutti e due?”, fa Battelli. Rosato annuisce e allarga le braccia.


Poi si parla di numeri ed è lo stesso Rosato a snocciolare un po’ di cifre di una ipotetica maggioranza Lega-M5s. Battelli lo interrompe e scuote la testa: “No no, con Salvini non ci andiamo. Come facciamo?“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it