NEWS:

Cento giorni alla maturità: “Io so di non sapere, un 60 per piacere”

Ironia e angoscia su Twitter

Pubblicato:12-03-2018 10:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:36

scuola
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Scattano oggi i 100 giorni alla maturità. Non manca molto al tanto atteso esame finale che crea ansia e preoccupazione agli studenti. I maturandi però, nonostante l’angoscia, come di consueto organizzano i festeggiamenti prima della “fine”. C’è chi parte per un fine settimana insieme a tutta la classe e chi resta nella propria città organizzando una festa; ma tutti, nessuno escluso, hanno un solo obiettivo: divertirsi e dimenticare, per una giornata, che a breve dovranno confrontarsi con le prove scritte e la temuta commissione all’orale.

Su twitter intanto si scatenano i commenti: “Tra 100 giorni starò affrontando la famosa notte prima degli esami ma non ero ieri in prima elementare?” si interroga Ila. “Nonostante l’odio, i pianti la fatica, la voglia di mollare tutto e di non rivedere mai più nessuno festeggerò i 100 giorni alla maturità con un velo di malinconia perché tutto questo mi mancherà” riflette l’utente AriGiuri. C’è Sara che è preoccupata perché non sa “ancora da dove iniziare la tesina” e Kevin che ironizza: “Offerte per i 100 giorni: non si boccia ma si sboccia“. E se un altro utente dichiara “Voglio solo dormire fino all’1 agosto”, Giuli ammette: “Io so di non sapere, un 60 per piacere”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it