NEWS:

Dal 12 marzo ‘Vikings’ approda su Rai 4: in chiaro la quinta stagione

La serie è stata recentemente rinnovata con una sesta stagione di 20 episodi

Pubblicato:12-03-2018 09:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dal 12 marzo arriva su Rai 4 in prima serata la quinta stagione Vikings, la serie tv di grande successo e acclamata dalla critica, ideata da Michael Hirst. Ogni lunedì Rai 4 trasmetterà, in prima visione free, due episodi della prima parte della quinta stagione di Vikings, la saga che racconta le epiche avventure dei predoni e degli esploratori del Medioevo.

Cosa accadrà

La quinta stagione inizia con Ivar il Senzaossa che asserisce la sua leadership sull’Esercito di Great Heathen, mentre Lagertha regna a Kattegat. Quando Ivar uccide suo fratello Sigurd, si prepara il terreno per una tremenda battaglia, mentre i figli di Ragnar pianificano le loro prossime mosse dopo aver vendicato la morte del loro padre. Bjorn segue il suo destino nel Mar Mediterraneo e Floki, che soffre della perdita di sua moglie Helga, si lancia in mare sottomettendosi alla volontà degli Dei. Una stagione piena di sorprendenti alleanze e incredibili tradimenti mentre i vichinghi combattono per governare il mondo.

Hirst è il produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di World 2000 (“Il conte di Montecristo”; “The Tudors”), Sheila Hockin (“The Tudors”, “The Borgias”), John Weber di Take 5 Productions (“The Tudors, “I Borgia”), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (“The Tudors”,”The Borgias”).


Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.

Confermata la sesta stagione

Vikings è stata recentemente rinnovata con una sesta stagione di 20 episodi. L’attrice Katheryn Winnick è pronta a dirigere un episodio nella nuova stagione, che segna il suo debutto alla regia. La produzione della sesta stagione è iniziata lo scorso autunno in Irlanda.




Suburra, Netflix conferma la seconda stagione

30 gennaio 2018

Ritroveremo i protagonisti dei primi episodi: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini) e il boss Samurai (Francesco Acquaroli)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it