NEWS:

Roma, Berlusconi alle ‘gazebarie’: “Fanno votare uno così vecchio?” – VIDEO

Bagno di folla all'arrivo di Silvio Berlusconi al gazebo di piazza del Pantheon, dove si vota per la scelta del candidato sindaco di Roma, Guido Bertolaso

Pubblicato:12-03-2016 14:36
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Bagno di folla all’arrivo di Silvio Berlusconi al gazebo di piazza del Pantheon, dove si vota per la scelta del candidato sindaco di Roma, Guido Bertolaso. Ad accogliere l’ex premier – oltre che sostenitori, cronisti e curiosi – il suo braccio destro, Maria Rosaria Rossi, la prima a votare il triplo ‘sì’ alla consultazione.

Berlusconi, dopo aver stretto qualche mano e aver salutato i presenti, ha consegnato il proprio documento alla Rossi, quest’ultima in veste di scrutinatrice: “fanno votare uno così vecchio“, ha ironizzato il leader di Forza Italia guardando la propria foto, per poi aggiungere, “stamattina ho fatto un’ora di corsa”. Quindi i tre ‘sì’, alla scelta del candidato, al programma e all’adesione ‘dei valori del centrodestra’.

Tra gli esponenti di Forza Italia presenti, anche il capogruppo alla Camera, Renato Brunetta – “quando Salvini vedrà quanti romani hanno votato oggi dirà ‘viva Bertolaso'”, ha detto – il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, l’ex givernatrice del Lazio, Renata Polverini e l’europarlamentare, Antonio Tajani. Dopo aver votato e prima di recarsi all’altro gazebo di largo Goldoni, Berlusconi ha lasciato 50 euro di contributo all’iniziativa: “me li sono fatti prestare, sono un noto evasore”, ha scherzato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it