È nata Sofia Rovagnati, a una settimana dall’incidente mortale del padre Lorenzo

La piccola è la terza figlia dell'imprenditore scomparso lo scorso 5 febbraio in provincia di Parma per un incidente in elicottero

Pubblicato:12-02-2025 17:41
Ultimo aggiornamento:12-02-2025 17:41

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Fiocco rosa a una settimana dalla tragedia di Noceto, in provincia di Parma. A una settimana dall’incidente in elicottero in cui hanno perso la vita tre persone, tra cui l’imprenditore Lorenzo Rovagnati, è nata infatti Sofia Rovagnati. La piccola è la terza figlia dell’uomo prematuramente scomparso a 42 anni, e della moglie, Federica Sironi. La coppia era sposata dal 2019.

LEGGI ANCHE: A Biassono 3 giorni di lutto cittadino per la morte di Lorenzo Rovagnati
LEGGI ANCHE: Chi era Lorenzo Rovagnati, morto sull’elicottero precipitato. Indaga la Procura

La scomparsa di Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dello storico salumificio, risale infatti al 5 febbraio scorso, quando l’elicottero su cui viaggiava si è schiantato in fase di decollo a Noceto, in provincia di Parma: l’imprenditore era infatti partito dal castello di proprietà di famiglia per tornare a casa sua, a Biassono, in Brianza. I funerali dell’uomo verranno celebrati venerdì alle 14 alla chiesa di San Martino della città lombarda, dove sorge lo stabilimento principale della RovagnatI.

LE INDAGINI

Intanto proseguono le indagini volte ad accertare cosa sia successo all’elicottero per capire se si sia trattato di un errore umano dei piloti, Flavio Massa e Leonardo Italiani- entrambi morti nell’incidente- o di un difetto di costruzione o manutenzione o se siano intervenuti altri fattori esterni, come le condizioni di visibilità limitate dalla nebbia.  La Procura di Parma ha nominato consulente tecnico Stefano Benassi, ex pilota e comandante aeronautico. Benassi avrà 90 giorni di tempo per produrre delle conclusioni. Due giorni fa inoltre è stato dato l’incarico per le autopsie a Valentina Bugelli, responsabile dell’Istituto di medicina legale di Parma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy