Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Rafa Nadal ha giocato l’ultima volta a tennis in Coppa Davis a Malaga, il 19 novembre, perse contro l’olandese Botic vande Zandschulp. Tre mesi dopo dice che no: non ha mai più toccato una racchetta. “Bisogna dargli tempo. Quando una fase si chiude, è necessario un periodo di disconnessione. Quando ho smesso di giocare, il mio piede era messo male, ma prima o poi tornerò a giocare, senza dubbio”.
“Per me, il più grande successo è avere la soddisfazione personale di essersi sforzati per cercare di raggiungere i propri obiettivi. Allora, ci saranno persone che ti supereranno, ma tu troverai il successo in un altro modo”.
“Sono sempre stato e continuo a essere un appassionato di sport. Mi sto adattando, ma non mi annoio, faccio sempre cose. Bisogna avere degli obiettivi, io ho bisogno di avere cose da fare. È tempo di vedere cosa voglio essere.”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it