Scuola e Università, ecco chi sono i ministri del governo Draghi

Patrizio Bianchi è il nuovo ministro dell'Istruzione e Cristina Messa è il nuovo ministro dell'Università
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CHI È PATRIZIO BIANCHI ALLA GUIDA DELL’ISTRUZIONE

Patrizio Bianchi è il nuovo ministro dell’Istruzione del Governo a guida Mario Draghi.
Bianchi, economista ferrarese 68enne, già a capo della task force per la riapertura delle scuole a settembre, succede alla pentastellata, Lucia Azzolina. Tra i suoi incarichi principali, spicca quello di rettore dell’Università di Ferrara fino al 2010 e l’assessorato a Scuola, Università e Lavoro in Regione Emilia-Romagna per due mandati, sotto Errani prima e Bonaccini poi.

CHI È CRISTINA MESSA, NUOVO MINISTRO DELL’UNIVERSITÀ

Cristina Messa è il nuovo ministro dell’Università del governo Draghi. Già rettrice all’Università Milano Bicocca dal 2013 al 2019, ricercatrice al San Raffaele di Milano, subentra, anch’essa come figura ‘tecnica’ del nuovo esecutivo, all’uscente Gaetano Manfredi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»