NEWS:

La Germania non premia i poliziotti che hanno fermato Amri: “Foto di Mussolini sui social”

La Germania aveva inizialmente celebrato l'impresa della Polizia italiana, poi la retromarcia una volta apprese le simpatie nazifasciste degli agenti coinvolti

Pubblicato:12-02-2017 09:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Hanno pubblicato foto di Benito Mussolini sui loro canali social, scatti di loro stessi intenti a fare il saluto romano e post anti-immigrati e inneggianti al nazismo: per questo i due poliziotti che fermarono e uccisero il terrorista della strage di Natale a Berlino, Anis Amri, non saranno premiati alle autorità tedesche. La notizia è riportata dal quotidiano tedesco ‘Bild(qui).

La Germania aveva inizialmente celebrato l’impresa della Polizia italiana, quando i due agenti fermarono e uccisero alle porte di Milano l’uomo che, alla guida di un camion, aveva fatto irruzione a un mercatino di Natale nella capitale tedesca provocando dodici vittime. Da qui era nata l’idea di premiare i due, poi la retromarcia una volta apprese le loro simpatie nazifasciste.

LEGGI ANCHE Ucciso a Milano l’attentatore di Berlino. Minniti: “Amri ha sparato subito. Ferito l’agente Movio”

La vicenda delle deprecabili condivisioni social dei due era emersa pochi giorni dopo la loro celebrazione come ‘eroi’. I loro profili vennero oscurati e lo sono tuttora.  


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it