Sanità. Presentata carta dei servizi sanitari 2016

PESCARA - E' in distribuzione, in tutte le sedi dei Cup e
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

infermieri_sanitaPESCARA – E’ in distribuzione, in tutte le sedi dei Cup e degli Urp delle Asl abruzzesi, l’edizione 2016 della Carta dei Servizi Sanitari. L’opuscolo, contiene tutta una serie di informazioni rivolte all’utenza: dalle modalità per prenotare una prestazione, all’organizzazione della rete ospedaliera e della medicina territoriale, fino a trattare problematiche come le dipendenze.

Sono state inserite anche delle aree tematiche incentrate sulle particolari necessità di bambini, anziani, donne, stranieri e imprese. “Il principio fondamentale che ispira questa pubblicazione – sottolinea l’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci – è che la salute è un bene prezioso e va tutelato nell’interesse dell’intera collettività. E in quest’ottica il primo dovere del Servizio Sanitario è quello di assicurare a tutti i cittadini un sistema di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione sicuro e affidabile”.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»