Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Sono in migliaia provenienti da tutta Italia gli agenti della Polizia locale riuniti sotto la sigla del sindacato autonomo Ospol che sono partiti in questo momento da Piazza della Repubblica a Roma.
La mobilitazione dei caschi bianchi prevede un corteo che toccherà l’Altare della Patria e il Campidoglio, per poi concludersi a Bocca della Verità, e uno sciopero di 24 ore. Tanti i palloncini, gli striscioni e le bandiere per gli agenti venuti con 50 pullman da tutto il Paese: Modica, Cagliari, Arezzo, Bari e Milano.
Bersaglio della Polizia locale capitolina, ma non solo, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a cui sono stati rivolti numerosi cori e slogan tra cui: ‘Fiancheggiato dai mass media hai montato una commedia’ con chiaro riferimento alla vicenda del presunto assenteismo di Capodanno. Non mancano anche i referimenti al contratto decentrato.
Scopo della manifestazione è sollecitare il Governo nazionale a una riforma unitaria di tutti i Corpi di tutte le province italiane “che ridia dignità alla categoria”. Si parla di 80% di adesione.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it