NEWS:

Vaccino, in 300 all’open day serale per over 50 alla Fiera di Palermo

Tra i vaccinati di ieri con terza dose anche l'attore palermitano Manlio Dovì

Pubblicato:12-01-2022 14:18
Ultimo aggiornamento:12-01-2022 14:36
Autore:

manlio dovì_ vaccino palermo-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Circa 300 over 50 si sono presentati ieri sera alla Fiera del Mediterraneo di Palermo per la vaccinazione nella fascia serale, approfittando dell’open day riservato loro. Una serata d’esordio che fa dire “buona la prima” ai responsabili della struttura. Tra i vaccinati di ieri con terza dose anche l’attore palermitano Manlio Dovì. Eseguiti prevalentemente booster di richiamo, ma anche una quarantina di prime dosi, per un totale di oltre tremila vaccini a fine giornata.

“Il bilancio della prima serata di hub aperto agli over 50 è buono, del resto noi eravamo abituati alle aperture notturne della Fiera – dice il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Le persone vengono molto volentieri perché è una fascia oraria comoda, facilmente conciliabile con gli impegni quotidiani e di lavoro. Laddove servisse, siamo pronti anche a prolungarla”.

L’iniziativa è stata voluta dalla Regione Siciliana nelle tre Città Metropolitane di Palermo, Catania e Messina, raccogliendo l’invito della struttura commissariale nazionale, diretta dal generale Francesco Paolo Figliuolo, ad agevolare la vaccinazione obbligatoria degli over 50. Le aperture serali senza prenotazione alla Fiera del Mediterraneo di Palermo sono riservate agli ultracinquantenni, che possono recarsi all’hub dalle 20 alle 23:30, entrando dall’ingresso di via Sadat 13. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it