Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Nasce Uqbar, la nuova collana di Edizioni Tlon che raccoglie in formato ebook gli interventi che hanno animato ‘Prendiamola con filosofia‘, il primo festival digitale nato durante il lockdown e seguito da due milioni e mezzo di spettatori, ideato dal progetto filosofico Tlon e condotto dai suoi fondatori Maura Gancitano e Andrea Colamedici, che ha ospitato i grandi nomi del panorama filosofico e culturale internazionale. Brevi ma densissimi, questi contributi offrono agili e autorevoli strumenti per affrontare una stagione complessa ma non priva di stimoli. Tutti i titoli della collana, proposti con testo originale a fronte, avranno un prezzo simbolico di 1,99 euro e i proventi dalla vendita saranno interamente devoluti in beneficenza all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. “Oggi più che mai non siamo nella stessa barca, ma nella stessa tempesta- ha spiegato Andrea Colamedici– Da editore sono felice che alcuni tra i più grandi marinai dell’intelletto abbiano condiviso con noi le istruzioni per navigare questi tempi incerti. Ne è nata una collana di giganti del pensiero, uniti dalla capacità di orientare le nostre bussole e ridisporci al viaggio”. Domani usciranno i primi tre ebook della collana vedranno protagonisti quattro grandi nomi della scena culturale mondiale.
Di prossima pubblicazione per il 2021 gli interventi dei filosofi Peter Singer, Judith Butler, Miguel Benasayag e Richard Tarnas.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it