NEWS:

Rimpasto giunta de Magistris: dentro Pagano e Gaudino, fuori Panini e Buonanno

Il vicesindaco uscente Enrico Panini e l'assessora al Lavoro Monica Buonanno sono fuori dalla giunta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Pubblicato:12-01-2021 13:04
Ultimo aggiornamento:12-01-2021 13:08

rimpasto giunta de magistris
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Giovanni Pagano e Marco Gaudini entrano nella giunta del Comune di Napoli. Lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris in una conferenza stampa. “Ci affidiamo ai giovani – ha detto l’ex Pm -, abbiamo fatto una scelta molto innovativa e coraggiosa”.

RIMPASTO GIUNTA DE MAGISTRIS, FUORI PANINI E BUONANNO

Il vicesindaco uscente Enrico Panini e l’assessora al Lavoro Monica Buonanno sono fuori dalla giunta del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Lo ha annunciato l’ex Pm in conferenza stampa. “Ho proposto a Enrico Panini, che ringrazio, di fare il capo di gabinetto della Città metropolitana. È un ruolo strategico. Panini – ha detto de Magistris – accetta una sfida difficile e non merita la narrazione tossica di queste ore. Non c’e’ nessun ridimensionamento politico”. De Magistris ha ringraziato anche Buonanno “persona a cui ho proposto – ha spiegato – un ruolo importante nella nostra squadra istituzionale”.

PD NAPOLI: “MENTRE NOI PENSIAMO ALLA CITTÀ IL SINDACO SOGNA LA CALABRIA

A pochi mesi dalla fine del suo mandato come sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha solo due cose in mente: resistere e salvare la sua poltrona fino alla fine e trovarne una più comoda su cui rimanere. E così, mentre noi pensiamo al futuro della cittaà costruendo confronti tra le forze politiche per ottenere una legge che risani i conti e chiudere l’enorme voragine creata dalla pessima amministrazione arancione, il sindaco dedica il suo tempo all’ennesimo rimpasto di giunta, ad attaccare le forze politiche che lavorano per il bene della città e alle sue ambizioni calabresi”. Così in una nota Gennaro Acampora e Pasquale Esposito, membri della segreteria metropolitana del Pd Napoli. “Tutto ciò – aggiungono – lo ha evidentemente distratto dall’opportunità che si apre in questa fase con le risorse del Recovery grazie alla battaglia che il Governo ha condotto in Europa. Facciamo dunque appello a quelle forze responsabili che ancora oggi sostengono questa amministrazione, a prendere le distanze definitive da questo teatrino che dimostra come il sindaco utilizzi palazzo San Giacomo solo per rafforzare le sue ambizioni personali”.


LEGGI ANCHE: Regionali Calabria, de Magistris: “Candidarmi? Mi affascina, decido tra 15 giorni”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it