ROMA – Novità in casa Facebook. Il social network più conosciuto al mondo nel 2018 cambierà il suo algoritmo così da favorire post, video e foto di amici e famigliari piuttosto che post pubblicati da aziende, testate o singoli marchi con i quali non è possibile interagire. Ad annunciare il cambiamento Mark Zuckerberg per cui è responsabilità dello stesso Facebook “aiutare le persone a restare connesse” e fare in modo che il tempo speso sul social network “sia tempo di qualità”.
Cambia quindi l’obiettivo di Facebook, o per meglio dire torna alle origini, passando dall'”aiutare l’utente a trovare contenuti rilevanti” a favorire “le interazioni socialmente significative” a scapito di “contenuti passivi”, cioè articoli e video che non permettono interazioni.
Il rischio è quello di restare chiusi nella nostra comunità virtuale interagendo sempre di più con persone che condividono il nostro pensiero.

Facebook, Zuckerberg fa mea culpa: “Il mio social network divide invece di unire”
3 ottobre 2017
1 commento
Le scuse arrivano durante lo Yom Kippur, il giorno ebraico di Espiazione

“Mio figlio nascerà fra 4 mesi”. E lo mette in vendita su Facebook. Ma è un troll
22 settembre 2017
Nessun commento
L’annuncio era comparso sulla pagina Facebook ‘Compro e vendo tutto’

Turismo, Facebook decide: Genova la più bella, Trieste seconda e Catania la terza
12 settembre 2017
Nessun commento
A colpi di like, il capoluogo ligure ha sconfitto in rapida successione Verona, Firenze, Napoli, Catania e Trieste