NEWS:

Migranti, Salvini: “Salvarli, ma poi scaricarli su una spiaggia con un sacchetto di noccioline”

Il leader della Lega nord attacca il prefetto Morcone: "Aiuta i delinquenti, dovrebbe essere spedito in barcone dall'altra parte del Mediterraneo"

Pubblicato:12-01-2017 15:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Cosa fare con i migranti che arrivano sulle coste italiane? “Bisogna salvare chiunque in mezzo al mare, ma poi riportarlo indietro. Bisogna scaricarli sulle spiagge, con una bella pacca sulla spalla, un sacchetto di noccioline e un gelato”. Matteo Salvini, segretario della Lega, lo dice a La Zanzara su Radio 24. “Con gli immigrati che arrivano in Italia è in corso una sostituzione etnica vera e propria”, sostiene Salvini, che poi attacca il prefetto Mario Morcone, capo del dipartimento immigrazione del Ministero dell’Interno (che ha proposto di imporre a tutti sindaci italiani una quota fissa di immigrati da accogliere, ndr).

Mario Morcone

Morcone dovrebbe dimettersi. Un tizio che governa l’immigrazione in tutta Italia, si candidò col Pd a Napoli e fortunatamente fu trombato, e ora vorrebbe imporre ad ogni sindaco, a ogni cittadino, la quota minima di immigrati, è uno che dovrebbe prendere il primo barcone ed essere spedito dall’altra parte del Mediterraneo. Morcone fa rima con barcone, ma come ti permetti di imporre? Non possiamo ospitare tutta l’Africa in Italia. Morcone aiuta i delinquenti e favorisce l’immigrazione clandestina. Morcone è un prefetto che invece di tutelare l’ordine pubblico si preoccupa di spalmare casini in giro per l’Italia, è uno che dovrebbe cambiare mestiere”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it