NEWS:

Innovazione: al via il protocollo d’intesa tra Miur, Fastweb ed Eppela

La firma è prevista per giovedì 14 gennaio. Al centro dell'accordo il progetto 'FastUp School' per la realizzazione di progetti di innovazione nelle scuole coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale e selezionati mediante Protocolli in Rete

Pubblicato:12-01-2016 15:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
scuole, classi, scuolaROMA – Giovedì 14 gennaio alle ore 12, presso il Salone della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sarà siglato il Protocollo d’intesa fra il Miur, Fastweb ed Eppela che ha al centro il progetto ‘FastUp School’ che fa uso della omonima piattaforma di crowdfunding dedicata al settore scolastico per la realizzazione di progetti di innovazione nelle scuole coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale e selezionati mediante Protocolli in Rete.
Alla presentazione del Protocollo parteciperanno gli amministratori delegati di Fastweb Alberto Calcagno e di Eppela Nicola Lencioni. Concluderà gli interventi il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
Parteciperanno anche gli insegnanti e i dirigenti dell’Istituto Comprensivo Santa Caterina da Siena di Sesto San Giovanni (Mi), dell’Istituto comprensivo De Amicis di Lissone (Mb) e dell’Istituto comprensivo Perugia 11, G. Pascoli di Perugia che illustreranno i loro progetti di crowdfunding relativi alla precedente edizione del progetto FastUp.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it