Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – L’università degli Studi di Napoli Federico II rinnova anche per l’anno accademico 2024/2025, dopo le esperienze positive a partire dalla prima edizione del 2020, il Corso di perfezionamento in ‘Perizia psicologica, CTU e referto psicologico per il contrasto alla violenza sulle donne e alla violenza assistita (IPV e VDW)’. Cinquanta i posti disponibili con la scadenza del bando fissata per il 15 dicembre.
Il corso, di cui è responsabile la professoressa Immacolata Di Napoli, “si propone di formare operatori e professionisti in campo sociale, sanitario e giuridico attraverso una solida qualificazione culturale e un approccio approfondito agli aspetti teorici e tecnico/pratici del contrasto alla violenza sulle donne e alla violenza assistita”.
La grande attualità del tema e la necessità sempre più incalzante di formare professionisti esperti in un ambito così delicato ha spinto l’ateneo federiciano ad offrire questa opportunità ai laureati che desiderino acquisire nozioni tecniche e fondamenti teorici adeguati ad affrontare con competenza la propria professione sia essa quello di psicologo, assistente sociale, medico o avvocato.
Quattro i filoni tematici in cui il corso è articolato: violenza sessuale e di genere e giustizia, ctu e perizia psicologica, referto psicologico, problemi e modelli di intervento.
La domanda di partecipazione è scaricabile qui.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it