Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Si chiama ‘L’America’ l’ultima opera dello street artist romano Harry Greb. Apparso questa mattina in via degli Annibaldi, a Roma, il murale raffigura una donna di spalle, con le gambe nude.
Il resto del corpo è coperto da una bandiera americana, che però è sfilacciata e bucata, come se la seduzione a stelle e strisce fosse non più così attraente.
In mano tiene un kalashnikov e ai suoi piedi c’è una scatola delle munizioni infiocchettata come un pacchetto regalo. Sopra, la scritta ‘Democracy export’ che allude al modo in cui gli Usa esportano la loro democrazia in tutto il mondo.
“Raffigura ciò che tutti ormai, anche noi occidentali, abbiamo visto e capito in questi ultimi anni…e cioè che esiste un blocco capeggiato dagli Usa che cerca di mantenere i propri interessi e la propria supremazia geopolitica a scapito dei più deboli, foraggiando conflitti pur di mantenere la propria leadership”, spiega l’artista.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it