NEWS:

Condono no vax, Bassetti: “Per equità restituire i soldi a chi ha pagato le multe”

L'infettivologo: "Se oggi siamo a questo punto con il Covid è anche grazie a chi si è vaccinato"

Pubblicato:11-12-2024 14:56
Ultimo aggiornamento:11-12-2024 14:56

bassetti no vax
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Qualche giorno fa il governo ha annunciato l’inserimento, nel nuovo decreto ‘Milleproroghe’, dell’eliminazione delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo di vaccinarsi per il Covid-19. “Per essere equi, se il governo ritiene che quelle multe fossero sbagliate, allora bisognerebbe restituire i soldi a chi le ha pagate”, ha commentato l’infettivologo Matteo Bassetti, intervenendo questo pomeriggio alla trasmissione di Rai Radio 1 ‘Un giorno da pecora’.

LEGGI ANCHE: Milleproroghe, sulle multe ai no vax è scontro social tra Burioni e Fratelli d’Italia

“Non possiamo mettere in dubbio l’istituto dei vaccini- ha continuato Bassetti- ma che si dica che chi non si è vaccinato nel 2022 ha fatto bene e che tutti gli altri sono stati dei ‘pirla’ non è un bel messaggio. Io sono ben contento di non essere un ‘pirla’, chi si è vaccinato ha fatto in quel momento qualcosa di buono per se stesso e per la comunità. Se oggi siamo a questo punto con il Covid è anche grazie a chi si è vaccinato”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy