Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – ‘Il sogno e la sincronicità’ è il nuovo libro della casa editrice Magi e è stato presentato, in diretta Fb, venerdì 13 dicembre.
Scritta dal professor Stefano Cobianchi, psicologo, psicoterapeuta analitico e ricercatore nell’ambito delle neuroscienze, l’opera esplora l’affascinante intersezione tra sogni ed eventi sincronici, offrendo nuove prospettive e approfondimenti sul ruolo di queste esperienze nella nostra vita quotidiana e nel processo terapeutico.
Angelica Bianco, direttrice editoriale della Magi, ha intervistato l’autore per approfondire gli aspetti terapeutici e innovativi contenuti nel libro.
Cobianchi vanta una lunga attività scientifica e accademica tra il Consiglio nazionale delle Ricerche di Roma in Italia (Cnr, Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia), e l’Università Autonoma di Barcellona in Spagna (Uab, Facoltà di Medicina e Istituto di Neuroscienze).
La presentazione è stata un’occasione per valorizzare il lavoro pionieristico nel campo delle neuroscienze e della psicologia.
Ecco il link per seguire la diretta video: https://www.facebook.com/EdizioniMagi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it