NEWS:

A Salerno sbarcano 248 naufraghi della Geo Barents, 84 sono minori

A bordo dell'imbarcazione il 7 dicembre scorso è avvenuto anche il parto di una naufraga che ha dato alla luce il piccolo Ali

Pubblicato:11-12-2022 11:17
Ultimo aggiornamento:12-12-2022 10:00
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – E’ in corso al porto di Salerno lo sbarco dei 248 migranti a bordo della Geo Barents. Sull’imbarcazione di Medici senza frontiere anche 84 minori, di cui 74 non accompagnati. I migranti sono stati salvati nel Mediterraneo nel corso di interventi effettuati dalla ong tra il 4 ed 6 dicembre. A bordo dell’imbarcazione il 7 dicembre scorso è avvenuto anche il parto di una naufraga che ha dato alla luce il piccolo Ali.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Fiocco azzurro sulla Geo Barents, a bordo è nato Ali

Sulla banchina del molo 3 gennaio, unità della protezione civile, la Caritas e le forze dell’ordine. All’interno dell’area portuale anche uno striscione di benvenuto esposto da attivisti del forum antirazzista di Salerno.


Applausi e sorrisi dell’equipaggio della Geo Barents hanno salutato il termine dello sbarco nel porto di Salerno. A dare l’annuncio il team medico che ha assistito al parto del piccolo Ali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it