NEWS:

Covid, al via il reclutamento di sanitari in tutta Italia

Il commissario per l'emergenza coronavirus Arcuri ha emanato l'avviso pubblico per assumere fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri da impiegare nella campagna di vaccinazione

Pubblicato:11-12-2020 18:11
Ultimo aggiornamento:12-12-2020 13:06

coronavirus medici infermieri
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Il Commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, ha emanato oggi l’avviso pubblico per assumere con un contratto a tempo determinato fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.
Dal 16 dicembre prossimo medici, infermieri e assistenti sanitari, potranno inviare la loro candidatura per via telematica sul sito del Governo. L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE e potranno aderire i medici pensionati, i laureati oltre agli infermieri e agli assistenti sanitari. I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità.
“Se fossimo in guerra sarebbe una sorta di ‘chiamata alle armi‘- ha commentato Arcuri-. Per dirla meglio è un richiamo accorato alla responsabilità e alla solidarietà da parte di quei cittadini italiani che possono aiutarci ad effettuare la più grande campagna di vaccinazione di massa degli ultimi decenni con efficacia e tempestività”. È partita oggi anche la gara sul sito https://ingate.invitalia.it, per selezionare fino a cinque agenzie per il lavoro con le quali il Commissario Straordinario stipulerà un accordo quadro per la selezione, assunzione e la gestione amministrativa del personale sanitario che sarà impiegato nella somministrazione dei vaccini. La scadenza della gara è fissata per il 28 dicembre alle 18.

LEGGI ANCHE: Covid, Arcuri invoca il buonsenso: “Dobbiamo evitare la terza ondata”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it