NEWS:

Clima, Costa: “A Milano la prima Cop giovani, anche Greta invitata”

“Ritengo fondamentale, in questa fase, coinvolgere quanto più possibile i giovani", dice il ministro dell’Ambiente Sergio Costa

Pubblicato:11-12-2019 11:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “A ottobre del 2020 l’Italia ospiterà a Milano i lavori preparatori di Cop26 e soprattutto la prima Cop Giovani. Ragazzi e ragazze di tutto il mondo si incontreranno per due giorni, con l’intento di stilare una dichiarazione finale che sarà poi portata, nel mese di novembre, alla Cop26 di Glasgow e presa in carico dai decisori”. Lo comunica in una nota il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“L’ aspirazione- aggiunge- è che diventi poi un appuntamento strutturale”. All’evento sarà invitata a partecipare Greta Thunberg, i giovani di ogni Paese che compone la Cop e l’ inviata di Un Youth, Jayathma Wickramanayake.

“Ritengo fondamentale, in questa fase, coinvolgere quanto più possibile i giovani- conclude il ministro- Non soltanto per rispondere al loro grido d’allarme, ma perché sappiamo che da loro possono arrivare spunti e proposte di cui dovremo necessariamente tener conto se vogliamo che ereditino un mondo migliore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it