NEWS:

Saluto romano in campo, il Comune di Bologna avvisa la società di calcio

Lepore: 'Se si ripete a Borgo Panigale valuteremo provvedimenti sull'impianto'

Pubblicato:11-12-2017 13:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Il Comune di Bologna “censura la scelta” del Borgo Panigale di ingaggiare Eugenio Luppi, il calciatore che durante una partita a Marzabotto ha esultato dopo un gol facendo il saluto romano e mostrando una maglietta della Rsi.

LEGGI ANCHE

Saluto romano dopo un gol, sospeso e multato calciatore 65 Futa. Comune Marzabotto farà denuncia

“E’ una decisione grave e negativa”, afferma l’assessore allo Sport di Palazzo D’Accursio, Matteo Lepore, che dai banchi del Consiglio comunale di oggi spedisce un avvertimento alla società sportiva.


“L’amministrazione non può impedire a una persona di iscriversi a una società e praticare attività sportiva- manda a dire Lepore-. Ma se si dovessero ripetere episodi di intolleranza, il Comune valuterà se e come prendere provvedimenti“.

Tradotto, precisa l’assessore, “non credo che gli spalti di un impianto sportivo di Quartiere possano trasformarsi in spazi per tifoserie fasciste. Dobbiamo proteggerci da questi episodi”, afferma Lepore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it