NEWS:

A Napoli studenti e attivisti contestano il Governo, scontri con la Polizia

Cartelli contro Jobs act e Buona scuola: 'Via dalla città'

Pubblicato:11-12-2017 11:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Momenti di tensione e scontri a Napoli fuori dal Maschio Angioino dove alcune decine di studenti e attivisti dei centri sociali stanno manifestando per contestare il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e i ministri Claudio De Vincenti e Carlo Calenda, attesi al teatro Mercadante per un convegno su lavoro al Sud.

Via da Napoli” urlano i manifestanti che criticano le politiche per la scuola e il lavoro adottate dai governi del Pd. Numerosi i cartelli esposti conto il Jobs Act e la Buona Scuola.


“I ventenni delle Sud? Siamo noi gli sfruttati di questo paese – dice uno studente -. Dentro ci sono questi signori a parlare e fare solo passerella mentre noi studenti siamo stati condannati alla disoccupazione al precariato“.

Le forze dell’ordine in tenuta antisommossa sono intervenute per allontanare i manifestanti ma intanto la protesta fuori al teatro Mercadante prosegue. “Vogliamo democrazia la vostra risposta è la polizia”, commentano gli attivisti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it