NEWS:

Roma. Vecchie tv, materassi e automobili: discarica abusiva nei box di abitazioni al Torrino

Rinvenuti rifiuti di tutti i tipi: gli abitanti del complesso residenziale hanno denunciato il costruttore

Pubblicato:11-12-2015 11:55
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per anni “un costruttore romano aveva stipato tonnellate di rifiuti all’interno dei locali sottostanti il complesso residenziale di largo Jacovitti, nel quartiere residenziale Torrino Mezzocammino. Una situazione di degrado insostenibile per i cittadini che questa mattina si è conclusa con la denuncia dell’imprenditore all’Autorità giudiziaria per aver esposto a rischi la salute pubblica dei residenti e per reati contro l’ambiente e il territorio”. Lo rende noto Andrea Santoro, presidente del Municipio IX che ha ha richiesto l’intervento del IX gruppo della Polizia locale.

“Gli agenti guidati dal comandante Massimo Fanelli durante i sopralluoghi hanno rinvenuto rifiuti di tutti i tipi: inerti, ingombranti, sostanze altamente infiammabili, persino 11 automobili di cui si sta verificando la provenienza. Materiali di scarto occultati per anni nei locali di 2.500 mq destinati a ospitare i box a servizio delle abitazioni ai piani alti e che, invece, l’imprenditore ha utilizzato per stipare i rifiuti- spiega Santoro- L’area è stata posta sotto sequestro e il prossimo passo per garantire i residenti sarà quello di ripristinare l’agibilità dei locali, sgomberando i rifiuti attraverso un’ordinanza in danno. Ho chiesto al gruppo Eur della Polizia locale di eseguire sopralluoghi presso altre proprietà dell’imprenditore per accertare se vi siano situazioni analoghe da sanare”, conclude il minisindaco.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it