Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Alessandro Cattelan salirà sul palco di Sanremo 2025 e sarà il co-conduttore nella serata finale“. Carlo Conti lo ha annunciato oggi durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani che andrà in onda da domani sera, 12 novembre, in seconda serata. Cattelan accompagnerà i giovani artisti, che saranno valutati dalla Commissione Musicale (composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda) durante le puntate, e racconterà il loro percorso, fatto di sfide, successi ed eliminazioni, fino alla finale di ‘Sanremo Giovani – Sarà Sanremo’ del 18 dicembre, su Rai 1.
“Inizia ufficialmente l’avventura di Sanremo 2025– dice Carlo Conti in conferenza stampa- sono felice perché era una mia fissazione rendere Sanremo Giovani un talent”. Sanremo Giovani “nasce dall’esperienza delle mie tre edizioni, quando ho avuto la fortuna di avere tra le Nuove Proposte artisti come Caccamo, Nigiotti, Meta, Mahmood, Gabbani, Brancale, Irama. Quest’anno abbiamo abbassato l’età, da 29 a 26 anni, proprio per dare a chi è alle prime armi l’opportunità di decollare. Ho voluto Alessandro, anche per il Dopofestival, perché mi sembrava il volto adatto per condurre un talent e poi il salotto meraviglioso che commenterà le puntate del festival“.
Cattelan a febbraio, quindi, condurrà il ‘Dopofestival’, che – come già annunciato da Carlo Conti – torna sugli schermi di Rai 1 dall’11 al 14 febbraio, alla fine di ogni serata del festival. E poi la partecipazione come conduttore alla serata finale.
Cattelan ha anche risposto a qualche domanda dei cronisti in sala dicendo: “Si può fare un bel lavoro ed essere contenti del proprio lavoro anche senza fare Sanremo, Sanremo non è necessariamente il punto di arrivo. Vorrei sfatare la convinzione che si faccia tutto per poi approdare lì. Se mi chiameranno, benissimo, ma non è detto che succeda. Vorrei uscire dall’equivoco per cui faccio questo in attesa di fare Sanremo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it