Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Stasera in tv andrà in onda ‘L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta’. La prima puntata della quarta e ultima serie prodotta sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 alle 21.30.
‘Storia della bambina perduta’ è tratto dal quarto e ultimo libro di Elena Ferrante. Chi le ha seguite da bambine e ragazze nelle serie precedenti, troverà Lila e Lenù adulte e interpretate dalle attrici Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. Chi ha già letto il libro sa già se il finale è davvero la conclusione della loro storia o se si presta a un sequel (cosa che comunque ancora l’autrice non ha prodotto).
Lila e Lenù sono cresciute. Elena è diventata una scrittrice famosa, ha lasciato Napoli e si è sposata e poi separata con due figlie, decide di tornare a casa dei suoi a Napoli spinta dal desiderio di ritrovare il suo amore giovanile, Nino Sarratore. Lila, invece, è stata sempre a Napoli e nonostante delle brutte frequentazioni è riuscita a diventare un’imprenditrice nel mondo dell’informatica, ma è in contrasto con i potenti fratelli Solara. Alle loro spalle, la storia di un’Italia che sta cambiando, dove le donne stesse prendono consapevolezze dei loro diritti e del loro ruolo nella società. Come inizia la quarta serie? Elena, dopo il successo del suo romanzo e gli anni trascorsi insieme a Nino in Francia, vuole tornare a vivere a Napoli con le figlie, Dede ed Elsa. Ma, una volta tornata, scopre proprio tramite Lila, che Nino è ancora con sua moglie. Sarà il rione nel quale sono cresciute a riunire ancora una volta le due amiche.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it