NEWS:

Alessandra Balestrazzi eletta nuovo presidente Aimo

Barese di origine ma romana d'adozione, è dirigente medico oculista presso gli ospedali S. Eugenio e Pertini della Asl Roma 2: "Un grande onore, farò il meglio per colleghi e pazienti"

Pubblicato:11-11-2022 10:39
Ultimo aggiornamento:11-11-2022 10:39

alessandra_balestrazzi_aimo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Alessandra Balestrazzi è stata eletta nuovo presidente dell’Associazione Italiana dei Medici Oculisti, ricoprirà la carica per il prossimo triennio 2023-2025. Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Comitato dei Probiviri si sono svolte ieri a Roma in occasione del 13esimo Congresso Nazionale di AIMO, in programma fino a domani nella Capitale, presso il Centro Congressi Europa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

CHI È ALESSANDRA BALESTRAZZI, NUOVO PRESIDENTE AIMO

Balestrazzi, barese di origine ma romana d’adozione, è dirigente medico oculista presso gli Ospedali S. Eugenio e Pertini della Asl Roma 2, per oltre 20 anni ha lavorato presso l’Ospedale Oftalmico di Roma occupandosi in particolare delle patologie della cornea. “È un grande onore per me guidare questa Associazione – ha commentato – prenderò il posto di Luca Menabuoni, che continuerà a collaborare con AIMO insieme al nuovo Direttivo per il rapporto con le Istituzioni. Le cose da fare sono molte, ma l’entusiasmo è tanto e speriamo di fare il meglio nell’interesse dei medici oculisti e dei nostri pazienti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it